Rieti Cuore Piccante

Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino

Brief

Curare l’aspetto digitale dell’evento. Gestire la comunicazione su Facebook ed Instagram dell’evento; realizzare un sito che raccontasse la storia di Rieti Cuore Piccante e guidasse i visitatori alla scoperta dell’evento.

Servizi

Gestione del profilo Facebook; Creazione e gestione del profilo Instagram; Ideazione e Realizzazione grafica della Brochure dell’evento; Web site design; programmazione del sito.

Il quadro generale

L’evento nasce nel 2011 raggiungendo un numero di visitatori superiore alle 160 mila presenze, protagonista indiscusso dell’evento è il Peperoncino. Rieti Cuore Piccante mette in mostra centinaia di varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo.

La soluzione

La gestione di Facebook è stata maggiormente rivolta alla costruzione di una reputazione positiva dell’evento aumentandone la visibilità nello scenario nazionale. Abbiamo creato contenuti grafici e testuali originali ed ad hoc grazie ai quali il livello di engagement è notevolmente aumentato durante tutto il corso della collaborazione. La gestione del profilo Instagram è servita ad aumentare la consapevolezza dell’evento. Al momento dell’inizio della collaborazione il profilo instagram era inattivo, privo di contenuti e interazioni. Attraverso una strategia di pubblicazione costante, di una scelta oculata degli hashtag e di un'interazione continua con gli utenti siamo riusciti ad ottenere una crescita organica di oltre 900 follower, ed oltre 16000 impression.

Rieti Cuore Piccante ci ha scelto per

Sito Web

+

Gestione Social Media