Il nostro metodo nella tua attività

Le intuizioni che hai per migliorare la tua attività possono davvero essere il punto di svolta che stai cercando, il problema è: come scoprirlo senza rischiare troppo?

Qui interviene il metodo data-driven!
Processo del metodo Data-Driven

Come funziona?

Il metodo data-driven viene applicato alla tua attività attraverso il modello del Growth-Driven Design certificato da HubSpot: un processo ciclico di raccolta di informazioni, analisi dei dati e applicazione della strategia. Come puoi vedere iniziamo raccogliendo tutti i dati della tua attività, e non puoi immaginare quanti ne hai già a disposizione! Il secondo passo consiste nell’analisi di questi dati e nella creazione di una strategia mirata al raggiungimento di un obiettivo. L’ultimo step prevede l'attuazione della strategia all’interno dei vari canali della tua attività.

Chiuso questo ciclo… si ricomincia analizzando i risultati ottenuti e concentrandoci su un nuovo obiettivo!

I vantaggi del metodo data-driven

Questa soluzione è l’ideale per tutte quelle persone che sono consapevoli della necessità di migliorare la propria attività. Per farlo è fondamentale avere un metodo solido, in grado di analizzare il tuo business ed affiancare la tua attività durante il suo processo di crescita e sviluppo. I vantaggi più importanti del metodo data-driven sono:

  • la riduzione dei rischi e il risparmio di risorse associato;
  • la personalizzazione delle strategie in base alla tua realtà e ai tuoi clienti;
  • il vantaggio competitivo derivante dall’analisi degli insight dei vari clienti;
  • il monitoraggio e il perfezionamento delle prestazioni dei tuoi canali aziendali.

Come ci piace ricordare sempre ai nostri clienti: senza dati sei solo una persona con un’opinione!

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