
Come fai gli auguri a chi segue la tua pagina?
Scarica gratis il video di auguri per i tuoi social.
Le feste sono nel vivo, tra pochissimi giorni è Natale: sei pronto a fare gli auguri ai tuoi clienti su Facebook? Come ti abbiamo detto già negli altri articoli, i social vivono di spontaneità e di emozioni da regalare sul momento, ecco perché è fondamentale fare gli auguri per Natale! Per creare un legame duraturo con tutti coloro che ti seguono sui social non puoi postare solamente i tuoi prodotti, le tue offerte o le immagini della tua attività, ma ci sono momenti chiave da vivere e da condividere con tutti loro per creare un legame reale e duraturo. E siccome è Natale e siamo tutti più buoni ti regaliamo un video gratuito da condividere sui tuoi social il giorno di Natale. In più, se vuoi evitare di svegliarti presto la mattina del 25 dicembre per pubblicarlo, ti sveliamo anche come programmare il post già da oggi."
Scarica i 2 video gratuiti per i tuoi auguri sui social.
Come programmare il tuo video di auguri per Natale
Ora che hai scaricato il tuo video gratuito ti insegneremo come evitare di perdere tempo ogni giorno per pubblicare i tuoi contenuti (che hai preparato nel tuo bel piano editoriale), infatti non tutti sanno che Facebook ti offre la possibilità di programmare i tuoi contenuti scegliendo facilmente giorno e orario in cui pubblicarli. Un bel risparmio di tempo, non credi?
Pronto a farlo in solo 3 passaggi? Iniziamo!
Step 1
Per prima cosa apri la pagina della tua attività e crea un nuovo post cliccando sul pulsante apposito (1.a).
Dal menu a tendina seleziona “Carica foto/video” (1.b) e seleziona il nostro video dalla cartella in cui lo hai salvato (Non lo hai ancora scaricato? Cosa stai aspettando, è Natale: corri a prendere il nostro regalo per te, clicca qui!), infine clicca su apri (1.c).
Se sei più sgamato puoi anche trascinare il file direttamente dalla cartella al riquadro per creare il tuo post. ;)
Step 2
Mentre Facebook carica il tuo video sulla sua piattaforma inserisci un titolo per il tuo video ed una descrizione. Bastano poche parole per fare i tuoi auguri a tutte le persone che ti seguono, l'importante è che ti ricordi di scrivere il nome della tua attività.
Se sei un po’ a corto di idee prendi spunto dalla nostra descrizione: Un pensiero a tutti voi che ci seguite sui social: vi auguriamo un felice e sereno Natale!
Una volta che il video sarà stato caricato, e che avrai riempito i campi, clicca sul pulsante Avanti.
Step 3
Ora è il momento di decidere quando pubblicare il tuo video:
la finestra che si apre avrà il check predefinito su Pubblica subito, tutto quello che devi fare è selezionare la voce Programma e scegliere data e orario per la tua pubblicazione. Una volta fatto tutto clicca sul pulsante blu Programma.
Se tutto è andato per il verso giusto si aprirà una finestra come questa per confermare l’avvenuta programmazione del tuo video.
Per vederlo ti basta cliccare su Vedi il post.
Bene, il tuo video è programmato. Ora utilizza questa procedura per tutti i post che hai creato per il tuo piano editoriale così da ottimizzare i tempi per la gestione della pagina Facebook della tua attività.
Se hai trovato utile questa guida consigliala ad altre persone che conosci a cui potrebbe servire ed iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre guide come questa e rimanere sempre aggiornato. Cosa aspetti? È gratis!
Scarica i 2 video gratuiti per i tuoi auguri sui social.
Se tu hai una mela ed io ho una mela e ce le scambiamo entrambi avremo ancora una sola mela. Ma se io ho un’idea e tu hai un’idea e ce le scambiamo allora entrambi avremo due idee! Condividi la cultura digitale.